Uomini e Donne


CODICE FISIGNOMICO (chiarimento)
Ritengo una cosa tanto fastidiosa descrivere l’ovvio. Purtroppo con le vendite del libro arrivano i primi riscontri con le persone e con le loro aspettative. Non avevo nemmeno immaginato che le persone potevano aspettarsi da questo metodo una cosa simile.
Il libro serve a capire a quale tipo di persona tu piaci. Ti trovi davanti una persona e guadandola capisci se tu a quello o quella piaci o meno. Riesci a capire se piaci tanto o se piaci poco. Se è naturalmente attratta da te o meno.

QUESTO SIGNIFICA
Che la persona ti considera attraente, interessante, gradevole. Che considera i tuoi difetti “amabili” e i tuoi atteggiamenti degni di comprensione. Che ricevi la tua vicinanza in modo positivo, in due parole che gradisce la tua presenza e che tu come persona la tranquillizzi e la rassicuri. Anche se alteri il suo stato d’animo.

QUESTO NON SIGNIFICA
Che tu possa comportarti in modo idiota, che quella persona sia disposta a sopportare da te disprezzi e umiliazioni. Che tu possa ferirla, giocare con lei, metterla in difficoltà davanti a tutti e che la persona non reagisca perché attratta da te.
Una donna a cui tu piaci, rimane sempre una donna, e come tale va trattata (se vuoi arrivare al suo letto).
Un uomo a cui tu piaci, rimane sempre un uomo, e come tale va trattato (se vuoi arrivare al suo cuore).

NESSUNO, e ripeto, nessuno al mondo può sognarsi di avvicinarsi a una donna dicendo “Ciao sono Marco, ho capito che ti piaccio, stasera non so cosa fare, se ti va di trombare ti aspetto a casa mia”.

NESSUNA, nemmeno una diva del cinema, può pretendere di avvicinarsi ad un uomo dicendo “Ciao, sono Monica, ho capito che mi ami alla follia… quindi… manda a fanculo tutti i tuoi amici, tua madre, tuo padre, compra una casa, fa che decido tutti i mobili come mi pare, dammi la tua carta di credito… tanto so che ti piaccio e che mi ami, quindi poche storie”.

Mi dispiace per il chiarimento, vi prego non sentitevi offesi, purtroppo più di una persona ha frainteso che dal momento che una donna è attratta da te hai la libertà di comportarti come un imbecille e trattarla come un tuo giocattolo.
Questo è fuori da ogni realtà, in questo ed altri universi, indipendentemente dal fatto che tu sia bellissimo o bruttissimo.

20 commenti:

  1. Il chiarimento non poteva essere più giusto. Dal momento in cui un uomo capisci che ti piace sembra impossibile la capacità di rimanere dentro l'intelligenza.
    Comportarsi come un imbecille sembra d'obbligo!!!! Chi più chi meno.

    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Eccola... ma tutti gli uomini sono così? Io non credo proprio... magari quelli che piacciono a te...

    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... magari non tutti, ma prova soltanto a dire a qualcuno "tu a quella piaci e piaci tanto..." e guarda in che modo si trasforma la sua faccia... dimmi che non è quella di un cretino.

      Anna

      Elimina
    2. Infatti il chiarimento è più diretto agli uomini che non alle donne... leggendo è più che ovvio

      Dania

      Elimina
  3. Scusate, le donne sono state incluse, la stupidità non è un caratteristica maschile...

    Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non vi appartiene completamente, ma ne fate un uso spropositato. Quando capite che una donna vi piace è facile il comportamento leggerino da parte vostra.

      Anna

      Elimina
  4. Il chiarimento è giusto, non mi sembra il caso di cominciare una polemica. Credo che il nocciolo sia quello di chiarire che gli uomini devono comunque trattare le donne con rispetto e le donne devono evitare di fare immediatamente un milione di richieste.

    Non perché è giusto, ma perché è l'unico modo di arrivare ai risultati.

    Per chiarirlo in un concetto si può descrivere come "Eleganza".

    Pierpaolo73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo d'accordo con te. Eleganza è il modo giusto per definire il problema.

      Elimina
  5. Adesso che so quale tipo di donna guardare mi rendo conto di tantissime opportunità che prima perdevo. Solo il fatto di stare attento a tutto mi faceva perdere gli sguardi di quelle giuste.
    Sei stato grande a scoprire questo.
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sento tanto grande, ho perso più di 20 anni per capirlo e ancora oggi a volte vedo che mi sfuggono delle cose.

      Elimina
  6. C’è una parte che non capisco. Le donne che devo guardare io sono ma questo significa che anche loro si sentono attratte da me? Ho sempre fatto finta di non vederle, di fare l’indifferente, adesso invece le guardo e noto che non rimango indifferente a loro anzi, contraccambio con simpatia.
    Quello che volevo chiederti e questo: perché tutto il mondo si comporta all’incontrario? perché tutti vivono cercando di nascondere le preferenze?
    Possibile che la risposta sia solo la stupidità dell’essere umano?
    Paride

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anche io. Appena vedi una donna che ti piace il primo istinto e non farlo capire a nessuno. Forse deriva dall'impronta animale che cerca di evitare lo scontro.

      Elimina
  7. Io invece ho capito che ci sono due ragazzi che lavorano vicino a me che sono una coppia. Pensavo fossero colleghi ma adesso che capisco il discorso dell’attrazione mi cominciano a chiudere tanti comportamenti. Tante sere a lavorare insieme.
    Ho capito anche perché la proprietaria rimane fuori orario con il direttore commerciale e perché l’impiegata delle paghe è diventata la segretaria personale del capo. Tutto chiude, tutto diventa veramente logico.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche questo è parte del sistema. L'ho subita anche io questa cosa. Si capiscono tante cose che senza conoscere le regole dell'attrazione non ti sembrano logiche.

      Elimina
  8. Ciao Gustavo io ho gli occhi azzurro scuro cenere ma a me non piacciono con gli occhi castani mi piacciono con gli occhi azzurri o verdi e ho i capelli biondo cenere mossi tipo boccoli a me piacciono con capelli lunghi castani o biondo cenere e' giusto secondo il codice fisionomico? Perche' non riesco a capire..
    Grazie... Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, con i tuoi capelli finirai per innamorarti di uno con gli occhi neri e i capelli neri. Ti possono piacere gli altri ma finirai per innamorarti di uno con questi colori.

      Elimina
  9. Gistavo grazie .. Ma forse piacero' a lui a me no.. Non ho mai conosciuto ...e non mi sono mai innamorata di una persona con queste caratteristiche.. Proprio non mi piace..non sono attratta.. Anzi lo evito...Difficile..davvero...amo lo sguardo limpido...colore del mare...Grazie ...Emy

    RispondiElimina
  10. ...almeno castani sullo schema mi indica castani occhi castani..;) grazie Gustavo
    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da quanto sia scuro il colore dei tuoi occhi. Se il blu è tanto scuro gli occhi dovrebbero essere castano chiaro verso il giallo. Il problema è che le persone che hanno questi occhi sono veramente poche.

      Elimina
    2. Emy mandame una e-mail a info@mezzigrafici.com con tre foto tue stilo passaporto. Fronte, profilo e 3/4. Ti mando indietro la descrizione del tuo uomo (se non l'ho fatto)

      Elimina